CHI SIAMO
L'Associazione GENTES è sorta nel maggio 2006 per volontà di alcuni abitanti del Quartiere che già in passato avevano profuso il loro impegno in attività sociali e culturali (Comitato di quartiere, Associazione degli esuli Giuliano-Dalmati, Parrocchia, volontariato sociale, attività sportive).

Il nome GENTES si riferisce alla pluralità delle genti che hanno fondato il nostro Quartiere a partire dalla fine degli anni '40: gli esuli giuliano-dalmati che con il tempo si sono fusi con gli abitanti di Roma. Il monumento della Lupa di Pola posto in Piazza Giuliani e Dalmati simboleggia visivamente questa unione.

Il logo intende rappresentare visivamente la stessa fusione di genti di diversa provenienza.

La sede dell'Associazione fu posta fin dall'inizio in Via Fratelli Reiss Romoli 19, per gentile concessione del Comitato di Roma dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia che dispone di quei locali.

GENTES Associazione Socio-Culturale Quartiere Giuliano-Dalmata
Via Fratelli Reiss Romoli 19 - 00143 Roma | T (+39) 333 4000808 | E info@associazionegentes.org | PEC associazionegentes@pec.it | Copyright © 2023 associazionegentes.it